CORSI E RITIRI

Giardino di Sicilia

Ospitalità in campagna e luogo di ritiri nella natura

Il Giardino di Sicilia è molto più di una vacanza tradizionale.

Organizziamo attivamente corsi di lingua italiana, oltre a ritiri di danza, benessere e meditazione, di durata variabile. Puoi anche partecipare a un' autentica lezione di cucina siciliana.

Allo stesso tempo, il Giardino di Sicilia è anche uno spazio ideale immerso nella natura, perfetto per chi desidera organizzare ritiri di ogni genere.

Non esitare a contattarci!


Corsi di lingua italiana

La struttura del corso segue le linee guida del C.I.L.S. (Certificazione di Italiano come Lingua Straniera) dell’Università per Stranieri di Siena.

Attraverso un metodo collaudato - un equilibrio armonioso tra grammatica e conversazione - imparerai le strutture fondamentali della lingua in modo divertente e coinvolgente, potendole mettere in pratica fin da subito.
Il corso è adatto sia a principianti assoluti che a chi ha già una buona conoscenza dell’italiano e desidera approfondire o perfezionare le proprie competenze. Le lezioni si svolgono all’aperto, sulla terrazza immersa nella natura, oppure in aula, a seconda delle condizioni meteo.
Il Giardino di Sicilia propone lezioni personalizzate per tutti i livelli, sempre in un ambiente sereno e stimolante.
L'insegnante è Margherita Calderone, laureata in Linguistica Generale e Filologia Romanza all’Università di Tübingen (Germania), con oltre 30 anni di esperienza nell’insegnamento. Con grande passione e dedizione, conduce personalmente i corsi.

Metodo Didattico
Un approccio equilibrato tra grammatica e conversazione, sempre nel rispetto del fatto che ogni persona è unica e apprende a modo suo.

- Corso di italiano standard
- Corso intensivo: 30 ore settimanali
- Corso individuale: 20 ore settimanali
- Corso di italiano commerciale
- Corso di italiano per professionisti
- Corso di italiano per bambini
- Corso ONLINE (NOVITÁ)

Per qualsiasi chiarimento, non esitate a chiamarci o inviarci un messaggio!

CONTATTACI

    Inviando questo modulo acconsento al trattamento dei miei dati personali ai sensi del D.lgs 196/2003. Vi invitiamo a prendere visione della nostra Privacy Policy