TEMPO LIBERO

A soli 4 km dal Giardino di Sicilia si trova la cittadina di Sant'Agata Militello. Adagiata sulla costa settentrionale della Sicilia, tra il Parco dei Nebrodi e il Mar Tirreno, Sant'Agata Militello non è intaccata dal turismo di massa, ed è ideale per il turista che apprezza la serenità.

Siamo situati in una posizione strategica per numerose escursioni, anche giornaliere. Si possono infatti agevolmente raggiungere numerosi luoghi di grande interesse come Cefalù, Castelbuono, PalermoMessina, Tindari e la riserva naturale di Marinello o Santo Stefano di Camastra, nota per le sue ceramiche. E’ inoltre possibile organizzare diverse escursioni alle Isole Eolie.

Il litorale, caratterizzato da spiagge diverse tra loro, invita da maggio a ottobre a bagnarsi; i paesini dell’hinterland, tesori nascosti dei Nebrodi, aspettano di essere scoperti.

Per gli amanti della montagna e delle escursioni, a soli 8 km dal Giardino di Sicilia si trova una delle tante porte di accesso al Parco dei Nebrodi. Il paesaggio dolomitico di questa zona potrebbe addirittura far dimenticare che ci si trova quasi nel punto più a sud dell’Europa, se la vista sull’infinità del mare non lo ricordasse!

In più momenti dell’anno potrete assistere alle numerose iniziative del Comune di Sant'Agata e dei paesi limitrofi, che saremo felici di suggerirvi di volta in volta, al vostro arrivo.